Quotidiano Ligure

29 maggio 2008

Genova – Nuova libreria Coop

Filed under: Genova — Redazione @ 4:30 pm
Tags: , , ,

Librerie.coop arriva in Liguria con il tredicesimo punto vendita della catena, che inaugura venerdì 30 maggio, alle 17.00, nella galleria del Centro commerciale “Centro Europa” di Genova, in Corso Europa, 1081. Al taglio del nastro saranno presenti il presidente di Coop Liguria Bruno Cordazzo, il presidente di librerie.coop Daniele Cabuli e lo scrittore Bruno Morchio, creatore del celebre investigatore Bacci Pagano.

Nella libreria, che aprirà alla vendita dal giorno dopo, sabato 31 maggio, gli amanti della lettura potranno trovare 20 mila titoli, per un totale di circa 25 mila volumi. Il nuovo punto vendita, più piccolo di quelli già aperti lo scorso anno a Mondovì e Carasco, ha una superficie di 130 metri quadrati organizzati in 80 aree che vanno dalla narrativa ai testi di italiano per stranieri, passando per l’editoria locale. I libri sono i protagonisti assoluti dell’ambientazione, studiata per assicurare la facilità di orientarsi e di leggere le informazioni.  “Abbiamo pensato alle librerie Coop – spiega il presidente della società, Cabuli – come a un nuovo servizio che va incontro alle esigenze dei soci e consumatori. Con quella di Genova intendiamo aprire uno spazio a disposizione di chi vuole vivere la cultura e anche farla in prima persona. Le librerie.coop infatti non intendono essere solo negozi con un grande assortimento e servizio di qualità, ma anche nuovi centri culturali per le città, capaci di promuovere iniziative con gli editori e gli autori locali, con le scuole, il mondo dell’associazionismo, con chi produce e fa cultura”.

A Genova gli amanti dei libri troveranno qualità, un buon servizio – i giovani librai sono tutti formati alla scuola di una figura storica dell’editoria italiana, Romano Montroni – e la convenienza Coop: in ogni libreria della catena, infatti, i soci Coop godono di sconti a loro dedicati su tutti i volumi, in aggiunta alle normali promozioni. La libreria offrirà un ampio assortimento, con una forte attenzione all’editoria indipendente e alla migliore editoria locale: i libri di case editrici come Frilli, De Ferrari, Erga, Tormenta, Sagep e Il Golfo, sono in libreria accanto alle case editrici nazionali di grande e media dimensione.

La libreria.coop osserverà gli orari di apertura del Centro commerciale, particolarmente comodi per ogni esigenza: dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 20,00; la domenica dalle 9,00 alle 13,00.

Gli interni delle librerie.coop sono stati progettati dal celebre architetto Paolo Lucchetta dello studio veneziano Retail Design. Le tonalità del legno naturale, unite al “rosso Coop” e al metallo sono gli elementi che incorniciano i libri, protagonisti assoluti dell’ambientazione, racchiusi in piccoli contenitori e librerie fatti di Mdf, un impasto in legno riciclato che rispetta la natura.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: