Quotidiano Ligure

23 maggio 2008

Savona – Concorso di poesia per giovani a Varazze

Filed under: Savona — Redazione @ 9:26 am
Tags: , , ,

L’associazione Alberto Peluffo e Il Giornalino (periodico mensile della città di Varazze) in collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Varazze, il Circolo ACLI di Alpicella e l’associzione culturale “U Campani Russu” organizzano l’ottava edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani senza Confini”.

Il tema dell’edizione 2008 è “Disse un antico poeta persiano: Se hai due soldi, spendine uno per il pane, con l’altro acquista giacinti per il tuo spirito”. La scadenza per l’invio degli elaborati poetici è fissata per il 21 giugno prossimo. La premiazione avverà lunedì 21 luglio sulla piazza di Alpicella (frazione di Varazze) in occasione della festa e sagra della Madonna del Carmine che si svolgerà dal 18 al 21 luglio 2008.

Estratto del regolamento: 1- L’Associazione “AlbertoPeluffo” e “Il Giornalino”, supplemento de “Il Letimbro”, indicono l’VIII edizione del concorso nazionale di poesia “Giovani senza Confini”. 2 Possono partecipare al concorso persone di ogni età ed ogni concor­rente potrà inviare al massimo due poesie inedite in lingua italiana. 3 Gli elaborati dovranno trattare l’argomento: “Disse un antico poeta persiano: se hai due soldi, spendine uno per il pane, con l’altro acquista giacinti per il tuo spirito”. 4- Gli elaborati dovranno pervenire entro il 21 giugno 2008 a: Il Giornalino c/o Parrocchia di S. Antonio Abate, piazza 4 novembre, 3 Alpicella -17019 Varazze (SV). 5- Nella busta inviata dovranno es­serci una copia della poesia iscritta al concorso e una busta chiusa contenente una seconda copia della poesia con nome, cognome, indirizzo, età e numero telefonico dell’autore. 6- La partecipazione al concorso è gratuita ed implica l’acccttazione incondizionata del regolamento. 7- La giuria non prenderà in considerazione opere che non si atterranno al tema proposto o che non saranno completamente leggibili, inoltre giudicherà le poesie senza conoscere l’autore che rimarrà anonimo ai componenti della giuria. 8- I nomi della giuria saranno resi noti il giorno della premiazione ed il loro giudizio è insindacabile ed inappellabile. 9- I lavori non verranno restituiti e resteranno nell’archivio de “Il Giornalino”. L’organizzazione si riserva il diritto di pubblicazione delle opere a fini non commerciali indicando l’autore ma senza corrispondere alcun diritto. 10- La proclamazione dei vincitori avverrà lunedì 21 luglio 2008 ad Alpicella nel corso della manifestazione “Giovani senza Confini” e gli autori delle dieci migliori poesie, tra cui i tre vincitori, verranno invitati a partecipare. 11 Al vincitore del primo premio verrà consegnato un’opera del pittore Gustavo Tiranti, al 2° classificato una ceramica di Demy Vallerga ed al 3° una targa. Ad ogni partecipante verrà consegnato un attestato. 12- I vincitori dovranno ritirare personalmente i premi, nell’impossibilità che ciò avvenga è richiesta una delega. I premi dovranno essere ritirati entro il 31 agosto 2008.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: