Quotidiano Ligure

21 maggio 2008

Savona – Notte dei Musei

Filed under: Savona — Redazione @ 2:10 pm
Tags: , , ,

Musei Night&Day, 24 maggio 2008: un giorno e una notte di arte e musica nella cultura. Nell’ambito dell’evento promosso dalla Provincia di Savona,  il Comune di Savona presenta il proprio calendario di iniziative che si terranno nei Musei Civici.

In occasione dell’iniziativa Musei Night&Day promossa dalla Provincia di Savona che si terrà il 24 maggio 2008, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Savona e i Musei Civici hanno dato vita a un fitto calendario di iniziative di arte, musica e giochi didattici. Una rassegna di eventi pensati per far riscoprire ai residenti, ai turisti e ai giovani il fascino di Savona e delle straordinarie collezioni d’arte della Pinacoteca, della Fondazione Museo di Arte Contemporanea Milena Milani in memoria di Carlo Cardazzo, della collezione d’Arte Sandro Pertini e del Museo Archeologico.

Con un affettuoso gesto di omaggio alla città, alcuni brillanti musicisti hanno deciso di mettere a disposizione il loro talento attraverso una serie di concerti. “A loro va il nostro ringraziamento” afferma l’Assessore alla Cultura Ferdinando Molteni  “per avere trasformato Savona in un sorprendente caleidoscopio di suoni, colori, immagini ed emozioni”. Prosegue Molteni insieme al Sindaco Federico Berruti : “i musicisti savonesi donano un pò della loro arte al museo della città. Tutti gli artisti coinvolti partecipano, infatti, a titolo gratuito. E’ un piccolo gesto d’amore per Savona e per le collezioni d’arte che la rendono più ricca e più bella”.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: