Quotidiano Ligure

21 maggio 2008

Savona – Cral di Torino a Loano per lo sport

Filed under: Savona — Redazione @ 9:55 am
Tags: , , , ,

Dal 22 al 25 maggio, a Loano si svolgerà la quindicesima edizione del Torneo di Bocce dei CRAL torinesi e la prima edizione del Trofeo dei CRAL di Torino Bocce-Calcetto-Tennis.

L’appuntamento sportivo, che coinvolgerà circa duecento atleti, è organizzato dal Comitato Interaziendale Bocce di Torino e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Loano.

Nel 1994 il Comitato Interaziendale Bocce di Torino ha proposto la prima edizione del torneo tra i vari CRAL torinesi dedicato esclusivamente ai giocatori di bocce. Con la collaborazione della bocciofila “Armese” di Arma di Taggia è nato il primo trofeo boccistico, che negli anni è cresciuto coinvolgendo i circoli delle aziende più importanti della città.

La manifestazione per sei anni si è svolta ad Arma di Taggia, poi per altri quattro ad Albenga e quest’anno per il quinto anno a Loano, dove il Comitato festeggerà il 15° anniversario allargando la competizione ai tornei di calcetto e tennis.

Il torneo di bocce vedrà impegnati per la prima volta 10 Circoli Aziendali, tra i più attivi in Torino, nel torneo di calcetto di questi dieci saranno otto le squadre impegnate e sei i circoli che si affronteranno nel tennis. Ecco di seguito l’elenco dei Cral partecipanti: ATC (Az. per la casa), AVIS, ADAEM/IRIDE, Intesa – San Paolo,  Dipendenti Comunali, Politecnico, Smat, Reale Mutua Assicurazione, Unicredit.

“Lo sport è per gran parte delle persone che lo praticano una occasione di aggregazione.” dice l’Assessore allo Sport del Comune di Loano, Remo Zaccaria “Nella nostra città al momento di gioco si unisce la possibilità di soggiornare in una cittadina che offre l’opportunità di trascorre piacevoli ore all’aria aperta potendo scegliere tra mare ed entroterra. Ed è anche per questo motivo che il Trofeo dei CRAL di Torino Bocce-Calcetto-Tennis ha ottenuto una così larga adesione. Si rafforza il legame con una città che storicamente rappresenta il bacino di utenza turistica del nostro territorio.”

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: