Quotidiano Ligure

18 maggio 2008

Genova – Torna Carruggincorsa

Filed under: Genova — Redazione @ 11:45 pm
Tags: , ,

Una città da riscoprire di corsa con la 3^ Caruggincursa – 1° Trofeo Credem, classica del podismo ligure approvata dalla FIDAL che prenderà il via Domenica 25 Maggio alle 9,00 dal molo dell’Acquario nel Porto Antico di Genova.

Tra le novità di quest’anno il percorso rinnovato e totalmente chiuso al traffico, con partenza alle h. 9.00 della prova agonistica di 9 km, al termine della quale partirà alle h. 10.15 la non competitiva di 4,5 km. Una manifestazione che, con i suoi due percorsi, si apre agli atleti agonisti, agli sportivi e anche ai bambini e alle famiglie, grazie all’organizzazione della A.S.D. CAMBIASO RISSO RUNNING TEAM GENOVA che ha permesso di compiere un significativo salto di qualità per la manifestazione giunta alla sua terza edizione dopo la numero 0 del 2004.
Un percorso  capace di unire un grande evento di sport al piacere di vivere una grande emozioni immersi nella cultura e nell’arte della città genovese. Il tracciato, della lunghezza di circa 4,5 chilometri, sarà percorso due volte dai partecipanti alla gara agonistica e uno dagli atleti iscritti alla non competitiva.
Una grande festa di sport con la partenza scenografica dal molo dell’Acquario di Genova, per poi spingersi verso i magazzini del cotone dando uno sguardo verso la lanterna e alle navi da crociera, e dopo 2 km si abbandona l’area dell’Expo di Genova, per buttarsi nella parte vecchia di Genova, attraversando via San Lorenzo con il Duomo, per poi attraversare Piazza de Ferrari con il Palazzo Ducale, le fontane e il teatro Carlo Felice, da qui si entra nel cuore del centro storico sfiorando la chiesa di San Matteo dove è posto il 3 km, e i palazzi Rolli di via Garibaldi, si avvicina il 4 km e si prende via San Luca per arrivare all’intergiro posto in Piazza Caricamento (4,5 km), un saluto agli amici e ai tifosi per iniziare il II° giro del circuito appena descritto.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: