Quotidiano Ligure

10 maggio 2008

Genova – Torna il ciclismo agonistico

Filed under: Genova — Redazione @ 12:00 am
Tags: , ,

Il ciclismo agonistico ritorna a Genova dopo il fantastico 2007 della Settimana Tricolore con la prova finale dei Professionisti, disputata nel percorso cittadino della Superba e l’arrivo alla “Guardia” di una tappa del Giro d’Italia.

Domenica 11 maggio i fari saranno puntati sul 1° G.P. Città di Genova 43° Trofeo Mobili Casaccia, una giornata di gare per le categorie giovanili Esordienti ed Allievi fortissimamente voluto dall’Assessore allo Sport del Comune di Genova Paolo Striano e dal Presidente del Comitato Regionale Ligure della Federazione Ciclistica Italiana Sandro Tuvo.

Il Comune di Genova ha voluto privilegiare  quest’anno l’organizzazione di un evento tendente a promuovere questo sport anche da un punto di vista promozionale. Alla manifestazione, organizzata tecnicamente dal Genoa Bike, parteciperanno, oltre a tutte le squadre liguri, anche parecchie società provenienti dalle regioni limitrofe (Piemonte, Lombardia e Toscana).

Per gli atleti liguri la manifestazione varrà come prova indicativa per le selezioni regionali per la Rappresentativa che parteciperà ai Campionati Italiani di Mondovì a inizio luglio.

Le gare si disputeranno sul lungomare di C.so Italia ed inizieranno alle ore 10.30 con la prova Esordienti 1° anno, proseguiranno alle 12.00 con gli Esordienti 2° anno e si concluderanno alle 13.45 con la prova più prestigiosa degli Allievi.

Il circuito di Corso Italia misura 4,7 Km e dovrà essere percorso da Esordienti 1° anno, Esordienti 2° anno e Allievi per 7.8 e 13 volte per un totale rispettivamente di 32, 37 e 60 Km.

E’ prevista una partecipazione totale di oltre 350 atleti: con i tecnici ed i tifosi andranno ad incrementare il già numeroso pubblico domenicale presente in Corso Italia.

I candidati liguri alla vittoria sono Davide Petruzzo (VC Bottagna) ed Olivero Troia (Bordighera) nelle categoria Esordienti, mentre per la categoria Allievi le speranze sono riposte in Davide Belletti (VC Bottegone), Jacopo Malatesta (Milleluci Spezia), Federico Gallesi (GS Levante Chiavari) e Michael Michelotti (Genoa Bike).

 

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: