Quotidiano Ligure

9 maggio 2008

Savona – Seconda settimana dell’infanzia

Filed under: Savona — Redazione @ 2:19 pm
Tags: , , ,

Il Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP) Regione Liguria, Prof. Amnon Cohen, direttore dell’U.O. Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale S. Paolo di Savona è l’organizzatore del secondo convegno SIP Regione Liguria in collaborazione con la Società Italiana di Neonatologia e SIMGePed Liguria del titolo “Le proposte della Pediatria Ligure per il benessere del bambino”.

L’incontro avverrà  presso l’Aula Magna del Padiglione Vigiola dell’Ospedale San Paolo di Savona e sarà rivolto a Medici Pediatri, Neuropsichiatri Infantili, Infermieri ed Infermieri Pediatrici. Il convegno tratterà i temi della “disabilità complessa” e “Il neonato”.

Lo scopo dell’incontro è quello di aprire la discussione tra i partecipanti per formulare proposte costruttive per il futuro.

L’incontro del 10 maggio rappresenta l’apertura ufficiale della seconda edizione della “Settimana dell’Infanzia” organizzata dall’Associazione Cresci Onlus con il patrocinio del Comune di Savona, settimana ricca di attività ed eventi sportivi, informativi, teatrali e ludiche  per il bambino e per la famiglia. Tutti i ricavati derivanti dalle manifestazioni organizzate saranno devoluti al Reparto di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale San Paolo di Savona, per la continuità ed il miglioramento dei servizi di accoglienza forniti ai piccoli pazienti ed alle loro famiglie.

Il primo evento sportivo della settimana sarà la “Cresci in bike & Bimbi in Bici”, pedalata non competitiva per bambini e famiglie. Domenica 11 maggio 2008 la manifestazione si terrà per le strade di Savona con Gimcana e premiazione finale in Piazza Sisto IV.

La pedalata seguirà il seguente percorso:

Ritrovo Piazza Sisto IV ore 9,00– Corso Italia – Via Pertinace – Piazza Diaz – Piazza Marconi – Via Brignoni – Piazza Saffi – Via San Lorenzo – Piazza Brennero – Via Verdi – Via Torino – Via Crispi – Lavagnola – Corso Ricci – Corso Tardy e Benech – Via Stalingrado – svolta a sinistra per il sottopassaggio Via Nizza – Corso Vittorio Veneto – Corso Colombo – Piazzale Eroe dei due mondi – sosta al bar “Ai Pini”- viale Dante Alighieri (ritorno) – Corso Mazzini – Piazza del Brandale – Via Gramsci – Piazza Leonpancaldo – Via Paleocapa – Corso Italia – Arrivo in Piazza Sisto IV.

 

 

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: